Parma, al seminario IAEM le tecniche del Prof. Zein Obagi di Beverly Hills - CA USA

Zein Obagi

Al seminario IAEM di Parma le tecniche del Prof. Zein Obagi – Beverly Hills CA

By: | Tags: , , , , , | Comments: 0 | settembre 19th, 2014

La bellissima e amatissima Marilyn Monroe diceva che “Non è il viso che colpisce, ma le espressioni… non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove… non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae… ma sono i modi di fare di una persona“. Impossibile darle torto ma lo è altrettanto affermare che una buona cura del proprio aspetto, un viso luminoso e pulito, un fisico armonioso, non siano delle armi vincenti.

Per ottenere ciò, è sicuramente importante lavorare quotidianamente e con costanza, caratteristiche alla base del metodo messo a punto dal dottor Zein Obagi, nella foto, dermatologo di fama internazionale, in oltre quaranta anni di pratica clinica. Alla base dei suoi trattamenti vi è innanzitutto un approccio con una specifica detersione, uno “scrub” ed un trattamento per il controllo del sebo, se serve, oltre che delle creme che contengono una altissima concertazione di antiossidanti, vitamine e soprattutto l’anti-aging n.1, cioè il Retinolo. Questo approccio consente di migliorare l’aspetto della cute andando ad eliminare le cellule morte che si depositano sulla pelle.

Direttore scientifico dell’Obagi Skin Health Institute di Beverly Hills in California, il dottor Zein Obagi è il dermatologo delle maggiori star di Hollywood. Per prendersi cura della loro pelle egli utilizza – tra gli altri – un particolare metodo, il 3 StepPell, che funziona come un vero e proprio lifting chimico. Attraverso il peeling chimico è possibile infatti esfoliare in modo naturale lo strato più superficiale della pelle.

Pratica, questa, ampiamente usata anche dal dottor Fabrizio Melfa, primo membro italiano dell’Obagi Skin Health Istitute, ed attualmente unico titolato a parlare delle tecniche del dottor Obagi in Italia, effettua spesso conferenze e Masterclass, ovvero corsi intensivi per medici.

A tal proposito terrà un seminario nei giorni 20 e 21 settembre presso l’IAEM – Accademia Internazionale di Medicina Estetica di Parma. Una due giorni per conoscere le tecniche, i peeling di Obagi, ma non solo. Il dottor Melfa svolgerà anche delle lezioni sulla radiofrequenza, sulla luce pulsata inerente l’epilazione permanente e sulle tecniche e prodotti di filler per il viso (rughe, labbra, zigomi, etc.). Le tecniche di epilazione definitiva sono mirate a distruggere definitivamente il follicolo del pelo in modo che non ricresca più e il laser a luce pulsata è una delle tecnologie veramente efficaci per distruggerlo in maniera selettiva, raggiungendo anche i follicoli più profondi che si scaldano fino a distruggersi. Il filler consiste invece in un riempimento sottocutaneo, allo scopo di riempire una depressione o di aumentare i volumi. L’uso di acido ialuronico come filler è certamente ideale per creare un effetto di riempimento delle rughe del volto, per ripristinare volume e contorno delle labbra e degli zigomi.

con Obagi in California 1

Il dott. Fabrizio Melfa con il Dott. Zein Obagi in occasione dell’incontro internazionale Faculty Obagi Skin Health Institute in California – Febbraio 2014

Ma per il dottor Obagi e il dottor Melfa, oltre all’utilizzo di laser, di radiofrequenza, di peeling e dei filler, è fondamentale l’uso costante di creme anti-aging e stimolanti. A riguardo, nella giornata di sabato 20, dalle ore 9.00 alle 18.00, il dott. Melfa illustrerà i metodi anti-aging.

In particolare focalizzerà la sua attenzione sulla teoria di Zein Obagi, sul peeling, sui protocolli domiciliari e l’utilizzo di creme. Domenica 21, dalle 9.00 alle 13.00, parlerà di Radiofrequenza e terrà sia una lezione teorica che pratica. Ma non solo. Illustrerà su dei pazienti trattamenti di peeling e di epilazione con Luce pulsata medicale e filler per il ringiovanimento del viso.

Condividi!