Facciamo Pulizia - i consigli del dott. Fabrizio Melfa su IO Donna -

Facciamo Pulizia – i consigli del dott. Fabrizio Melfa su IO Donna

By: | Tags: , , , | Comments: 0 | dicembre 6th, 2016

Mantenere la pelle sana e levigata, come procedere giorno dopo giorno, quali trattamenti adoperare, cosa è bene conoscere per mantenere in salute il proprio viso e rimanere giovani più a lungo. Questi alcuni degli argomenti affrontati in un articolo uscito su IO Donna, e in cui il dott. Fabrizio Melfa mette a disposizione la propria esperienza e le proprie competenze.
Si dovrebbe iniziare a pensare alla propria pelle del viso a partire dai 14 anni di età. Così infatti il dott. Melfa su IO Donna: “Nemico principale per l’assorbimento di ogni principio attivo è il sebo. Per questo, l’80 per cento delle donne dopo i 14 anni di età ha bisogno di detergenti sgrassanti, più meno aggressivi”.
melfa-su-io-donna_2
Nell’articolo sono tanti i consigli che vengono dati alle donne, tutto incentrato sul benessere della pelle e sulla salute in generale. E anche prendersi il giusto tempo per il benessere del viso diventa importante, se non necessario: “Approfittatene per un piccolo massaggio con movimenti rotatori, ottimi per migliorare il microcircolo e stimolare la muscolatura. Dalla fronte alle tempie, passate alle guance, per concentrarvi poi sui lati del naso, dove si concentrano le impurità”. Consiglia il dott. Melfa su Io Donna. E il tempo, quello da dedicare a noi stessi, non è mai sprecato, meglio evitare di essere frettolosi quando si tratta di star bene con il proprio corpo. “Le più frettolose sono le più giovani, e le donne intorno ai 30-35 anni: poi quando i primi segni e le piccole rughe fanno la loro comparsa, diventano più scrupolose e molto fedeli a latte, detergenti, acque micellari.
Puoi leggere l’articolo completo su IO Donna – Corriere della Sera

Condividi!